Grillo, Bersani ed il post che spiazza tutti

1063

Beppe Grillo sorprende ancora una volta. Appena dopo il ricovero in ospedale dell’ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, si è levato, giustamente, un coro di solidarietà. Da parte di tutti. Colleghi di partito ed avversari politici. Oltre ai soliti macabri commenti che si augurano la morte di uno dei “vecchi” della politica probabilmente più stimabili, ha sorpreso il silenzio immediato di Grillo.

Pier Luigi Bersani fonte foto: Wikipedia - pgrandicelli BEE FREE
Pier Luigi Bersani fonte foto: Wikipedia – pgrandicelli BEE FREE

E subito, tanto per non cambiare, è partito il pretesto per attaccare il Movimento 5 Stelle, colpevole di avere elettori che augurano la morte a Bersani (bisogna vedere come abbiano fatto a capire che chi augura la morte abbia necessariamente votato M5S).

Tantissimi elettori ed iscritti del Partito Democratico hanno attaccato i “grillini” per il silenzio del loro leader, nonostante molti parlamentari, come Vito Crimi, si siano prodigati per dare “auguri di buona guarigione a Bersani“. C’è chi dice che i parlamentari del M5S “indignano il web“. Il 6 gennaio, però, la sorpresa: Beppe Grillo scrive sul suo blog un post su Bersani sorprendendo tutti e non limitandosi ad augurare, in maniera sacrosanta, l’in bocca al lupo all’ex Ministro. Il post è breve e merita di essere ricopiato integralmente:

Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani. E’ un coro sospetto di personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico. Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano, un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica. In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata. Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stellle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni. Bersani, ti aspettiamo, non fare scherzi.

Volevano tanto gli auguri di Grillo. Sono arrivati svelando anche tutta l’ipocrisia di molti personaggi in questa faccenda e togliendo tutto il velo di ipocrisia da parte dei (finti) buonisti. Si dice che la notte porti consiglio. Ecco. Da una situazione ingarbugliata, Grillo ha pescato il jolly. E adesso nessuno può più attaccarlo sulla faccenda. Lo hanno “provocato”. E lui ha reagito. Riscoprendo, come ha sottolineato la dott.ssa Giovanna Cosenza (docente universitaria di Semiotica), l'”umanità ritrovata“.

 

In ogni caso, #ForzaBersani.

Lascia un commento